Che fine ha fatto Sangiovanni, dove vive adesso e cosa sta facendo

Sangiovanni è stato uno dei nomi più caldi della musica italiana dell’ultimo periodo: ecco che fine ha fatto e cosa sta facendo.

Negli ultimi mesi il mondo della musica italiana è stato scosso dalle dichiarazioni di Sangiovanni: il cantautore originario di Vicenza ha annunciato di volersi prendere una pausa dalle scene a causa di diverse problematiche sulle quali, come egli stesso ha dichiarato in un lungo post sui social, non riesce più a fingere. Le dichiarazioni dell’ex concorrente di Amici hanno scosso il panorama musicale e i fan del giovane cantante che adesso si stanno chiedendo se e quando ritornerà sulle scene e cosa sta facendo in questo momento di pausa.

Sangiovanni
Sangiovanni: ecco cosa fa adesso il cantante vicentino (LouderMusic.it) | Foto ANSA

L’ultima apparizione pubblica di Sangiovanni è arrivata all’ultima edizione del Festival di Sanremo: il cantante veneto ha presentato il suo brano inedito “Finiscimi” oltre che la cover “Mariposas” in lingua spagnola con l’artista spagnola Aitana. L’ultima esperienza all’Ariston non è stata felicissima per Sangiovanni che si è classificato al penultimo posto della classifica generale dopo che solo due anni prima aveva raggiunto il quinto posto alla kermesse con il brano “Farfalle“.

Sangiovanni si ferma: ecco cosa sta facendo e dove in questo periodo

Sangiovanni ha dichiarato che l’esperienza dell’ultimo Festival di Sanremo non c’entra nulla con la sua decisione di prendersi una pausa dato che, come egli stesso ha affermato su Instagram, è una sensazione che stava vivendo sin dall’anno prima. Dallo scorso 15 febbraio il cantante vicentino è sparito dalle scene cancellando anche alcune date del suo tour che doveva partire proprio dopo il Festival di Sanremo, ma così non è stato: adesso i fan del cantante si chiedono cosa abbia intenzione di fare e cosa stia facendo al momento.

sangiovanni
Sangiovanni, ecco cosa sta facendo adesso (LouderMusic.it) | Foto ANSA

Sangiovanni, all’interno del post, ha comunque voluto rassicurare i fan dicendo che tornerà presto e più forte di prima e che ha bisogno soltanto di tempo per ricaricare le energie fisiche e mentali. Il cantante vicentino ha poi aggiunto che in questo periodo non si allontanerà dalla musica, ma che continuerà a scrivere in studio lontano dai riflettori.

Sangiovanni sarebbe dunque tornato a Vicenda a casa dei suoi genitori per sentire il calore dei suoi cari e riuscire a stare lontano dalle scene in tutta tranquillità. Si è trattata di una scelta molto difficile e dura per il cantautore che però ha voluto dare priorità alla sua salute fisica e mentale piuttosto che all’inseguire il treno dei riflettori e delle scene pubbliche anche nel corso del 2024.

Impostazioni privacy