Il ritorno dal baratro: Piero Pelù e il messaggio struggente ai fan scritto di proprio pugno

Il rocker italiano Piero Pelù, è tornato a fare musica dopo un periodo buio. La comunicazione è arrivata sulla sua pagina Instagram con un messaggio scritto di proprio pugno.

La musica è un mezzo estremamente potente, che permette di affrontare in maniera efficace anche le sfide più dure della propria vita. Se questa affermazione è vera per chiunque sia un semplice ascoltatore, diventa ancora più importante per chi la musica la crea, per chi da una semplice passione è riuscito a farne un lavoro, contro tutto e tutti. Un personaggio del genere è sicuramente Piero Pelù.

Il ritorno di Piero Pelù foto ANSA loudermusic.it
Il ritorno di Piero Pelù foto ANSA loudermusic.it

Piero Pelù è sicuramente una delle più grandi icone del rock italiano, che negli anni è stato capace di regalare al Bel Paese pezzi storici sia come leader dei Litfiba, al fianco di Ghigo Renzulli, sia nella sua carriera da solista. Da qualche tempo, Pelù lottava contro alcuni problemi che lo avevano tenuto lontano dalle scene ma, ormai, pare essere pronto a ripartire più entusiasta di prima.

Il ritorno del Diablo

Oh, è tornato il Diablo! Uno dei più noti artisti rock italiani, dopo un periodo di pausa dovuto all’incedere di alcuni problemi di natura uditiva, che in seguito a uno shock acustico avuto in studio di registrazione, lo avevano costretto a cancellare il suo tour in blocco, è pronto a tornare a fare musica e farlo in grande stile. 

Il messaggio per i fan foto pieropelufficiale loudermusic.it
Il messaggio per i fan foto pieropelufficiale loudermusic.it

Dopo una diagnosi di un grave problema all’apparato uditivo e una forma depressiva scaturita da ciò, Piero Pelù rassicura i fan sulla sua pagina Instagram:”In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime”.

La comunicazione di Pelù è arrivata tramite una foto a un suo stesso messaggio, scritto a mano su un foglio, in cui il rocker racconta il suo periodo buio e i progetti che vede adesso all’orizzonte:”Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme”, non solo musica infatti ma anche “foto e video che quanto prima vi mostrerò”.

Nel suo messaggio, Pelù conclude, lasciando trasparire la voglia di tornare a calcare i palchi di tutta Italia ed esorta i fan a seguirlo:”Ho una fottuttisima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai. Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!”. Non sono ancora stati resi noti i dettagli del prossimo lavoro dell’artista.

Impostazioni privacy