Le prime immagini del nuovo film di Joker con Lady Gaga: è nato un amore

Negli scorsi giorni è stato pubblicato il primo teaser trailer del nuovo film ‘Joker: Folie à Deux’ con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Vedere i personaggi nati nei fumetti, trasposti sul grande schermo, è ormai un’abitudine a cui tutti hanno fatto il callo. I risultati però, non sempre sono entusiasmanti, dato che si cerca spesso di creare dei prodotti fruibili da tutti, che peccano di profondità narrativa e nella costruzione dei personaggi. Proprio per far fronte a questi vizi di forma, l’interpretazione del Joker, data dal regista Todd Philips, prende tutta un’altra strada.

Arriva il nuovo trailer! foto warnerbrositalia loudermusic.it
Arriva il nuovo trailer! foto warnerbrositalia loudermusic.it

Joker è un personaggio assai peculiare: nato come nemico di Batman nel 1940, passò gradualmente dall’essere una semplice macchietta come molti villain dell’epoca, a guadagnarsi un posto d’eccezione tra i personaggi negativi più apprezzati della storia del fumetto, le cui storie sono state raccontate da alcuni dei più grandi autori di sempre come Alan Moore. Adesso finalmente, è giunto anche il trailer del nuovo film che lo vede protagonista, ‘Joker: Folie à Deux’.

Un amore malato

‘Joker: Folie à Deux’ è il sequel di ‘Joker’, film di Todd Philips del 2019, nato inizialmente come pellicola autonoma che però, a causa del grande successo riscosso, ha portato Warner Bros a richiedere un sequel che arriverà in sala il 2 ottobre di quest’anno. Joker sarà interpretato dal talentuoso Joaquin Phoenix (Il Gladiatore, Napoleon, Lei), affiancato questa volta dall’eclettica Lady Gaga (A Star is Born, House of Gucci) nei panni di Harley Quinn, la storica compagna del Joker.

Cosa aspettarsi? foto ANSA loudermusic
Cosa aspettarsi? foto ANSA loudermusic

Tante le perplessità dei fan che, durante lo sviluppo, temevano che l’arrivo di Lady Gaga nella pellicola e le voci che lo classificavano come un musical, avrebbero totalmente snaturato l’impronta pulp e hard boiled del primo titolo, che tanto sembrava riprendere dalla filmografia di Tarantino e Scorsese. Dopo l’uscita del primo teaser trailer però, solo pochi giorni fa, molti dubbi sono stati fugati. 

Nel trailer infatti, Arthur Fleck (questo il vero nome di Joker nel film) è reduce dagli eventi del primo film e sta scontando la sua pena in quello che parrebbe essere il manicomio di Arkham. Qui incontrerà il personaggio di Lady Gaga e da un miscuglio di carisma e follia, si avvieranno le vicende. La componente musicale ha sicuramente un’importanza da non sottovalutare, anche se bisognerà capire quanto di quello che è stato mostrato nel trailer avvenga realmente e quanto sia una proiezione mentale dei due protagonisti.

Il trailer di ‘Joker: Folie à Deux’ ha già totalizzato più di mezzo milione di visualizzazioni su YouTube dopo un solo giorno dalla pubblicazione, segno che la pellicola è decisamente attesa. ‘Joker: Folie à Deux’ sarà disponibile dal 2 ottobre 2024 al cinema.

Impostazioni privacy