Sono come i nostri Romina e Albano, ma la loro storia ha un lieto fine

La loro storia è molto simile a quella dei nostri Romina e Albano, ma le loro vicende hanno un lieto fine: due personaggi iconici.

Tra i molteplici artisti della musica che sono nati e si sono formati in Italia, Albano Carrisi e Romina Power occupano sempre un posto speciale nella sala d’onore della nostra storia: una coppia nella vita e, soprattutto, nel lavoro; insieme hanno raggiunto un successo strepitoso nella storia della musica italiana venendo riconosciuti come icone anche all’estero. Nonostante siano tornati a cantare insieme di recente, la coppia non si è mai ricongiunta al 100% a differenza di un’altra coppia altrettanto famosa che ha invece incontrato un lieto fine.

albano e romina
Come Albano e Romina, ma con un lieto fine: la storia di questa celebre coppia (LouderMusic.it) | Foto ANSA

Dall’Italia ci spostiamo negli Stati Uniti dove la musica degli anni ’60 e ’70 ha come protagonista un’altra coppia nella vita e a livello artistico: parliamo del celebre cantautore e chitarrista Johnny Cash e della cantautrice e attrice June Carter. La loro storia artistica e d’amore è fatta di vicende travagliate, epopee drammatiche e grandi successi musicali, ma alla fine di tutto sono tornati insieme, fianco a fianco, dando vita a quello che è un lieto fine incredibile nella storia della musica internazionale.

Johnny Cash e June Carter: una storia tra dramma e lieto fine

Johnny Cash era già un cantante molto affermato in patria e non solo quando conobbe per la prima volta June Carter che, allora, si destreggiava tra alcune apparizioni sul piccolo e grande schermo e le esibizioni con la sua famiglia, chiamata artisticamente “The Carter Family“. Cash rimase folgorato dalla passione di June Carter nel canto, ma al momento del primo incontro entrambi erano già sposati con altre persone, ma il cantautore di Kingsland si ripromise di parlarle in futuro.

Da quel momento in poi, nel pieno degli anni ’60, la vita di Johnny Cash cominciò a essere segnata da eventi drammatici dovuti alla sua dipendenza di alcol e droghe, dalla quale egli non riusciva a uscire e per la quale anche la stessa June Carter era fortemente preoccupata, rinunciando alle continue proposte di matrimonio da parte del cantautore. Nel 1968, infine, la cantautrice di Maces Spring si decise a dire il fatidico “sì” e da quel momento in poi diede inizio a un matrimonio che è durato per ben 35 anni.

Johnny Cash June Carter film
Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon interpretano Johnny Cash e June Carter nel film “Quando l’amore brucia l’anima  – Walk the Line” (LouderMusic.it) | Foto ANSA

Durante la storia d’amore con June Carter, Johnny Cash ritrovò la felicità e si allontanò dalle sue dipendenze trovando anche la fede religiosa: nel 2003, purtroppo, il cantautore è venuto a mancare, ma la storia d’amore e la vicinanza con la moglie June Carter non ha smesso di esistere: poco tempo dopo la morte di Cash anche la Carter è passata a miglior vita e i due sono entrambi sepolti al Jardines Hendersonville Memory di Hendersonville, fianco a fianco come nella vita.

Impostazioni privacy