Amici, il pubblico invoca Maria contro il prof: “Così edizione falsata”

Amici di Maria De Filippi: il pubblico si scaglia contro i prof e difende gli allievi. La decisione crea il caos. Ecco cosa è successo

Più passa il tempo più, accanto alla bravura di cantanti e ballerini, si aggiunge un pizzico di follia. Di cosa parliamo? Del programma di Maria De Filippi, Amici. Un talent che, da tantissimi anni, permette a giovani e talentuosi artisti di esibirsi, raggiungere traguardi importanti e, per uno di loro, sollevare la coppa della vittoria.

Amici, la decisione di Todaro per Gaia fa inferocire il pubblico
Caos ad Amici, il pubblico chiama Maria e non ci sta (loudermusic.it) Fonte Witty TV

Ciò che Maria fa per questi giovani ragazzi è impagabile ed entrare nella scuola più famosa d’Italia è indubbiamente un sogno difficile da lasciare. Ecco perché Gaia, allieva del maestro Raimondo Todaro, davanti ad un infortunio, ha chiesto di non rinunciare al suo percorso ed è stata accontentata. Peccato che la soluzione trovata proprio dal suo insegnante non solo abbia lasciato perplessi i ragazzi nella casetta, ma anche il pubblico a casa. Ma vediamo cosa è successo.

Amici, Gaia sostituita da un’altra ballerina? Pubblico e allievi non ci stanno

Amici di Maria De Filippi è alle fasi finali della gara. Siamo arrivati al Serale che ogni sabato sera tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori e, purtroppo, Gaia si è fatta nuovamente male al ginocchio. L’allieva non è nuova a problematiche di questo tipo, ma se nel pomeridiano era rimasta ferma senza conseguenze ora le cose cambiano. La ballerina di Raimondo Todaro, l’ultima rimasta della sua squadra, si è infortunata e come le ha comunicato Maria avrebbe dovuto ritirarsi perché questo problema le impone di rimanere ferma per 3 settimane, cosa incompatibile con la gara.

Amici, Todaro e la sua scelta nel caos. Il pubblico è furioso
Il pubblico si schiera dalla parte dei ragazzi di Amici (loudermusic.it) Fonte Instagram

Ovviamente Gaia è rimasta sconvolta da questa notizia fin quando non ha incontrato Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, i prof della sua squadra, che le hanno proposto una soluzione molto interessante per lei: convocare una ballerina che balli al suo posto per 3 settimane. Gaia non ci ha nemmeno pensato su e ha deciso di accettare, ma questa soluzione – sebbene pare sia già successa in passato – ha scatenato l’ira di molti.

In primis a non essere concordi sono stati gli allievi della scuola che si sono fatti delle domande: chi sarà questa ballerina? E se dovesse essere meno brava di Gaia e farla uscire? E al contempo se dovesse essere più brava e portarla avanti non per merito di Gaia stessa? Dubbi soggettivamente legittimi e condivisi anche dal pubblico a casa, che non si è fatto convincere nemmeno dalla lettera piena di astio di Anna Pettinelli davanti a tutto questo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Se da un lato la prof. ha tacciato gli allievi di poca empatia e di non aver guardato al bene di Gaia, ma di aver avuto solo paura, dall’altra il pubblico considera questa soluzione poco realistica e foriera di un risultato, qualunque esso sia, falsato. C’è chi sui social ironizza scrivendo: “L’anno prossimo parteciperò io ad Amici ma con la controfigura di Roberto Bolle“, chi trova inconcepibile che entri una ballerina di latino al posto di Gaia che invece fa modern, chi invece è tagliente e dichiara che stiamo assistendo ad un circo. La domanda che si fanno tutti? Cosa dicono gli altri professori? Dovremo aspettare per scoprirlo.

Impostazioni privacy