Vanina, ci sarà mai una seconda stagione? Arriva una notizia inaspettata

Vanina, prevista una seconda stagione per l’amatissima serie di Canale 5? Giunge una notizia del tutto inaspettata: ecco di cosa si tratta.

Vanina – Un vicequestore a Catania è un’amatissima serie televisiva distribuita su Canale 5 e prossima al finale di stagione liberamente ispirata ai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Protagonisti indiscussi sono Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi.

Vanina possibile seconda stagione
Vanina, ci sarà una seconda stagione? (loudermusic.it)

L’avvincente trama segue le vicende di Giovanna Guarrasi, chiamata da tutti Vanina, donna che si trasferisce da Palermo a Catania. Ha una brillante carriera nell’antimafia di Palermo, ma decide di spostarsi e assume il ruolo di vice questore nella sezione omicidi di Catania.

Vanina, ci sarà una seconda stagione?

Come accennato precedentemente, Vanina sceglie di trasferirsi da Palermo a Catania per lasciarsi alle spalle un passato particolarmente doloroso. Il padre, anche gli ispettori, è stato assassinato dalla mafia quando lei era poco più che adolescente. Da quel momento in poi, sceglie di portare avanti una battaglia personale e di vendicare la scomparsa dell’amato genitore.

vanina seconda stagione
Ci sarà o meno la seconda stagione della serie? (Foto da IG profilo ufficiale di @giusybuscemii – loudermusic.it)

Non solo vicende legate al lavoro quelle che riguardano Vanina, ma alle spalle anche una relazione finita male con il magistrato Paolo Malfitano. Come si menzionava in precedenza, la mini serie televisiva e tratta dai romanzi della scrittrice Cristina Sassar Scalia e le prime quattro puntate prendono il titolo dei suoi libri: Il re del gelato, Sabbia nera, La logica della lampara, La salita dei saponari. 

Vanina è il nuovo vicequestore della omicidi di Catania e puntata dopo puntata risolve complessi casi criminali. Il primo episodio indaga sull’avvelenamento in una gelateria a cui segue l’omicidio del proprietario. Nel secondo si ritroverà davanti un misterioso cadavere mummificato che è legato ad un precedente caso di omicidio. Parallelamente vivrà una vita amorosa complicata che vede non solo il ritorno della sua ex, ma anche un nuovo interesse all’orizzonte.

Ad oggi la serie, composta da quattro episodi, ha ottenuto un successo davvero strepitoso da parte del pubblico e i grandi numeri lasciano intendere che anche gli altri quattro romanzi (L’uomo del porto, Il talento del cappellano, La carrozza della Santa e La banda dei carusi) potrebbero essere riadattati. A dare ulteriori informazioni a tal proposito è la pagina Facebook Fiction e Serie Tv.

Secondo le ultime indiscrezioni, le riprese a Catania (attualmente non confermate) dovrebbero iniziare a partire dal prossimo anno in quanto l’attrice ha un’agenda di impegni molto fitta: sarà nuovamente in scena con Un passo dal cielo nel cuore delle Dolomiti.

Impostazioni privacy