Franco Lucia, chi è il ‘famoso’ papà di Fedez: su Instagram è un vero influencer

Il papà del cantante Fedez è più famoso del figlio. Chi è davvero Franco Lucia e cosa condivide sui social, come un vero influencer?

Tutti conoscono il rapper e imprenditore Fedez, pseudonimo di Federico Lucia, ma forse non tutti conoscono i suoi genitori. Probabilmente, la madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, è più esposta ai riflettori poiché è la manager del figlio ed è l’amministratrice della DOOM Entertainment (ex-Newtopia), ovvero l’agenzia costituita da Fedez e J-Ax. Viceversa, il padre del rapper è rimasto un po’ “nell’ombra”, continuando a fare la propria vita, decidendo di mostrarsi anche sui social network solamente successivamente. Ma chi è davvero e cosa fa il padre di Fedez?

Padre Fedez chi è
Chi è Franco Lucia, il padre del noto rapper Fedez (loudermusic.it)

Franco Lucia è nato nel comune lombardo di Rozzano, nel quale è vissuto a lungo e dove è anche nato Fedez. Tuttavia, le sue origini sono lucane: il padre di Franco, Leonardo, proveniva da Castel Lagopesole, un piccolo paesino situato nel centro della Basilicata. Successivamente, per motivi lavorativi, l’intera famiglia si è trasferita in Lombardia. Prima di diventare il padre del famoso rapper e di essere a sua volta un noto influencer, Franco Lucia ha svolto diversi lavori.

Inizialmente, comincia a lavorare come magazziniere. Successivamente, nel corso della sua carriera professionale e lavorativa, ha anche lavorato come orafo. Infatti, è proprio da padre che Fedez ha ereditato l’arte del vendere. Dopo aver incontrato e sposato Annamaria Berrinzaghi, nel 1989, nasce il loro primo e unico figlio: Federico Leonardo Lucia. Essendo sempre stato legato ai genitori, nel momento in cui Fedez ha iniziato a diventare famoso e a guadagnare molto, aveva proposto al padre di smettere di lavorare.

Franco Lucia: più influencer del figlio Fedez

Nonostante non abbia mai fatto mancare nulla alla propria famiglia, Franco, Annamaria e Federico non navigavano certamente nell’agio. In occasione di diverse interviste, il rapper ha infatti dichiarato che i primi soldi che aveva guadagnato li aveva spesi per sostenere i debiti della sua famiglia. Inoltre, solamente dopo i primi contratti discografici, Fedez e la sua famiglia hanno iniziato a permettersi di andare in vacanza in albergo. In precedenza potevano solamente permettersi il campeggio.

chi è il padre di fedez
Sui profili social, Franco Lucia si dedica all’arte culinaria (Foto Instagram @realfrancolucia – loudermusic)

Tuttavia, dopo il grande successo e la fama del figlio Fedez, anche Franco Lucia decide di esporsi sui social network, condividendo la propria quotidianità sul suo profilo Instagram. Il successo arriva anche per il padre di Fedez: infatti, ora il suo profilo di Instagram ha guadagnato più di 180mila follower. In questo senso, Franco Lucia di essere un bravo influencer, di certo non inferiore al padre. Ma che cosa condivide Franco Lucia sui suoi profil social?

Da qualche anno, Franco Lucia ha scoperto una grandissima passione dell’arte culinaria. Il padre del rapper ha pensato di iniziare a condividere tutte le proprie ricette e creazioni con tutti i suoi sostenitori e follower. Quando non si dedica a cucinare piatti prelibati, che prepara per tutta la sua famiglia, ora allargata, Franco si prende cura con molta con dedizione e amore con i nipotini: Leone e Vittoria. In questo momento della crisi matrimoniale tra Fedez e Chiara, infatti, sia la madre che il padre del rapper stanno sostenendo il figlio e i nipotini.

Impostazioni privacy