Amadeus, addio alla Rai per un cachet folle: quanto guadagnerà sul Nove

Ormai è ufficiale: Amadeus ha lasciato la Rai. Il cachet che lo attende su Discovery sembra davvero folle.

In questi giorni non si fa altro che parlare di Amadeus e della sua decisione di lasciare la Rai per passare su Discovery, dopo cinque anni di conduzione (e non solo) del Festival di Sanremo e il successo con Affari tuoi.

Amadeus: addio alla Rai per un cachet folle
A quanto ammonta il nuovo cachet di Amadeus – Instagram @amadeusonoio – loudermusic.it

Lo storico conduttore che ormai tutti associavano alla Rai ha infatti deciso di cambiare rotta e di dirigersi sul Nove. Un passaggio che pare sia stato dettato da motivi diversi tra loro e tra i quali potrebbero esserci anche le cifre da capogiro che andrà a guadagnare.

Amadeus e il cachet folle di cui parlano tutti

Quando si firma un contratto con una società, il cachet rientra sicuramente tra gli aspetti più importanti. E personaggi della portata di Amadeus possono sicuramente pretendere molto. In questo caso, (almeno secondo alcune voci di corridoio), ammonterebbe a ben 100 milioni di euro distribuiti in 4 anni. Una volta sul Nove, Amadeus dovrebbe infatti avere un quiz e un programma musicale in stile X Factor tutti per sé. Di questi otterrà (oltre al cachet già menzionato) il 10%.

Si tratta, quindi, di un vero e proprio affare per il conduttore che, a detta di molti, si sentiva sempre più costretto in Rai e sentiva il bisogno di maggior libertà di scelta. Una libertà che molto probabilmente è riuscito ad ottenere da Discovery dove dalla prossima stagione potrà dare il meglio di sé e dimostrare il suo talento.

Cachet folle per Amadeus
Ecco a quanto ammonta il nuovo cachet di Amaedus – Instagram @Amadeusonoio – loudermusic.it

Per il momento, il pubblico da casa che lo segue da anni potrà continuare a seguirlo in Rai dove fino a giugno, Amadeus continuerà a condurre il famoso Affari Tuoi che da settembre cambierà definitivamente conduttore. I cambiamenti in atto sono quindi davvero numerosi. E per Amadeus si apre un ventaglio di nuove opportunità in un ambiente tutto nuovo e nel quale potrà mostrare risorse che forse in Rai non aveva potuto far emergere. Il tutto continuando a condurre i suoi programmi come sempre.

Intanto il pubblico da casa, si sta riversando sui social per commentare tutto quanto. E se da un lato ci sono i fedelissimi, pronti a seguirlo anche sul Nove, dall’altro ci sono quelli che si sono detti delusi dalla sua scelta e per nulla pronti a continuare a seguirlo. Il successo o il flop del prossimo futuro saranno, quindi, chiari solo a giochi iniziati.

Impostazioni privacy