Ex Uomini e Donne mostra la sua cabina armadio: come ricrearla nella propria casa

Ex tronista di Uomini e Donne mostra la sua cabina armadio ai followers: come ricrearla anche in caso di mancanza di spazio.

Ogni anno, edizione dopo edizione, Uomini e Donne sforna potenziali personaggi pubblici. Le produzioni Mediaset si sono trasformate quasi in uffici di collocamento, volti alla formazione di influencer e pseudo-vip, pronti a dominare i red carpet internazionali. Il conto in banca così lievita e consente loro di vivere una quotidianità benestante. La prima che riuscì a cavalcare impunemente la cresta dell’onda mediatica fu nientedimeno che Giulia De Lellis, la quale – in poco tempo – divenne una delle principali concorrenti di Chiara Ferragni.

Ludovica Valli mostra la sua cabina armadio
Ex tronista di Uomini e Donne apre le porte della sua cabina armadio ai suoi followers – credit: Instagram – loudermusic.it

L’anno di debutto della fashion blogger romana, corrispose all’esordio in televisione di Ludovica Valli. La sorella minore di Beatrice Valli – nota per aver corteggiato Marco Fantini – divenne così tronista del dating show. La protagonista emiliana non riuscì certo a conquistare il medesimo riscontro mediatico di Giulia De Lellis, ma divenne comunque (come tante altre e tanti altri) un’influencer. E così, proprio come l’autrice di The Blond Salad, Ludovica ha mostrato la sua cabina armadio alla web community, trascinandosi dietro un po’ di sana invidia da chi non ne possiede una.

Ludovica Valli e la sua cabina armadio, come ricrearla

Creare la cabina armadio nella propria camera da letto non è così complicato come sembra. Serve sicuramente uno spazio per costruire la struttura, per il resto si può ottenere in pochi giorni di lavoro, applicando un pannello sottile in gesso o legno. Potete progettarne le linee in prossimità della testata del letto oppure ai suoi piedi. Laddove non ci sia spazio ai margini, potete prediligere una cabina armadio squadrata, progettata in un angolo della stanza.

La sua realizzazione diventa più semplice nel caso in cui possediate una camera rettangolare, in quanto potete costruire la cabina nel lato più lungo della camera. Ad ogni modo, servono poche semplici accortezze. Una volta completata la strutturazione, potete procedere con l’acquisto del mobilio, della cassettiera o più semplicemente con l’installazione di alcuni pannelli dove adagiare i vestiti, i pantaloni e scarpe.

Nel caso di Ludovica Valli si presenta una cabina quadrata, posizionata ai piedi del letto e realizzata probabilmente con un pannello in gesso. Un escamotage, questo, che consente al personale di installare una porta scorrevole che separi la struttura dal resto del locale. “Non ho ancora finito di fare il cambio stagione” – scherza l’ex tronista – “Vorrei avere le giornate di 36h”.

Impostazioni privacy