Io Canto Family, la “profezia” di Antonella Clerici si è avverata: Mediaset sulla scia della Rai

Antonella Clerici aveva fatto una sgradevole profezia per il futuro della televisione italiana e ci ha preso in pieno: ora è furiosa.

Fin da quando le reti Mediaset sono diventate un punto di riferimento per l’intrattenimento televisivo italiano, la concorrenza con la televisione di Stato si è fatta via via più accanita. Nel corso degli anni i format di trasmissioni vincenti sono stati “riproposti” in varie salse dalle reti di Berlusconi, e questo non ha certo fatto piacere ad Antonella Clerici.

antonella clerici profezia mediaset
La “profezia” di Antonella Clerici si è avverata – loudermusic.it

La conduttrice è stata infatti messa al timone di trasmissioni che hanno avuto un grande successo e che hanno consacrato ancora una volta la Clerici a regina dell’intrattenimento generalista per famiglie. The Voice, in particolare, ha conosciuto un ampio gradimento da parte del pubblico soprattutto nella sua versione dedicata ai “senior”, che hanno dimostrato di avere un’invidiabile energia e spesso talenti insospettabili.

Antonella contro Piersilvio Berlusconi: “Sarebbe il colmo”

Che Antonella Clerici sia una donna RAI è fuori da ogni dubbio: anche nella sua recentissima intervista a Belve, la conduttrice ha ammesso di non essere sempre stata felice del modo in cui è stata trattata dall’azienda, ma che non ha mai desiderato andarsene davvero perché, al netto di difficoltà e incomprensioni, e anche di un cachet molto basso rispetto a quello dei colleghi Mediaset, si trova bene nel servizio pubblico.

antonella clerici profezia mediaset
Le parole di Antonella Clerici a Belve – Fonte Instagram @antoclerici – loudermusic.it

Per questo motivo Antonella ha difeso strenuamente il successo dei format che ha condotto e che sono ripetutamente finiti nel mirino dei “copiatori seriali” di Mediaset.

“Spero sia uno scherzo perché sarebbe il colmo”, aveva dichiarato Antonella alla notizia che Mediaset avrebbe realizzato uno show intitolato Io Canto Senior dopo il successo di The Voice Senior. In quell’occasione la conduttrice aveva anche pronosticato che Mediaset avrebbe continuato a produrre show simili ai suoi, e ha avuto ragione.

Si può solo immaginare quanto possa essere furiosa ad aver appreso che Piersilvio Berlusconi ha intenzione di lanciare Io Canto Family, cioè la versione made in biscione di The Voice Generation, il format andato da poco in onda su Rai 1 e che mette sul palcoscenico generazioni diverse della stessa famiglia.

A quanto pare, Io Canto Family ha già cominciato le registrazioni e sarà condotto da Michelle Hunziker, la quale aveva già preso familiarità con il format partecipando in qualità di giurata a Io Canto Generation. Lo show si arricchirà anche per il contributo di volti noti e amatissimi dal grande pubblico. Parteciperanno infatti Orietta Berti, Albano e Claudio Amendola insieme a Fabio Rovazzi.

“Spero solo che i programmi andranno in onda in momenti diversi, altrimenti non renderemmo un grande servizio al pubblico” aveva avvertito Antonella ai tempi dell’annuncio di Io Canto Senior. Almeno in questo è stata accontentata.

Impostazioni privacy